Real Terracina – Virtus Stella Azzurra 10-7

By 28/09/2018Risultati

Il match inaugurale del primo Campionato Italiano Futsal Over 40 ha regalato emozioni incredibili. I padroni di casa del Real Terracina e i capitolini della Virtus Stella Azzurra hanno messo davvero tutto sul campo: passione, intensità, adrenalina e tanta voglia di divertirsi e di vincere. Dopo una breve fase di studio, la Virtus Stella Azzurra ha sbloccato il match con Fabrizio Loffreda, per lunghi tratti il migliore in campo. E’ sempre Loffreda a portare i suoi sullo 0-2 e ad avviare le azioni che hanno permesso ai suoi compagni di squadra di andare sul quattro a zero grazie alle reti di Pavinato e Trapasso. Il Real Terracina, da parte sua, ha provato in tutti i modi a riaprire il match, ma le parate dell’estremo difensore Bruno Campanile sono state provvidenziali. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 1-4 per via della rete di Vito Votta del Real Terracina, attaccante di razza e bomber implacabile.

Al rientro in campo il Real Terracina si è trasformato. In pochi minuti i ragazzi di mister Pierluigi Minchella sono riusciti a pareggiare e addirittura ad allungare. Pasquali, capitan Pernarella e ancora Votta hanno riportato il match in bilico. Lo squillo di Pavinato, che ha regalato alla Virtus Stella Azzurra il punto del 4-5, è stato solo un lampo, perché Pernarella, Speroniero ed il terzo e il quarto goal di Vito Votta hanno consentito al Terracina di portarsi sul punteggio di 8-5. Leonardi, giocatore mai domo,  ha siglato il sesto goal, ma Serapiglia e Pasquali, sfruttando anche il fatto che la Virtus schierava in porta un giocatore di movimento, non hanno voluto sentire alcuna ragione ed hanno permesso ai pontini di allungare sul 10 – 6. L’ultima rete dell’incontro, quella che ha fissato il match sul 10-7, è stata siglata dal solito Leonardi, l’ultimo a mollare.

Il Real Terracina di mister Minchella ritornerà in campo sabato sera alle ore 19:00 ed affronterà la vincente del match tra Terracilandia Frosinone e Calcio a 5 Live.

Man of match: il numero 9 del Real Terracina Vito Votta.

REAL TERRACINA: 1 Vinciguerra, 2 Valenti, 3 Borelli, 4 Ridolfi, 5 Sereno, 6 Reggio, 7 Pasquali, 8 Speroniero, 9 Votta, 10 Pernarella, 11 Serapiglia, 12 Campli. Allenatore: Minchella

VIRTUS STELLA AZZURRA: 1 Campanile, 2 Trapasso, 3 Loffreda, 4 Di Curzio, 5 Pavinato, 8 Anastasi, 10 Leonardi, 11 Boffa, s.n. Piersanti.

ARBITRI: Gisfredo e Pannozzo. CRONOMETRISTA: Rossi

 

Photo: Paola Libralato – fotografa della Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti

Leave a Reply