La finale del Campionato Italiano Futsal Over 40 è Calcio a 5 Live – Olimpus Roma

By 29/09/2018Giugno 19th, 2019Risultati

Abbiamo le finaliste della prima edizione del Campionato Italiano Futsal Over 40. Domenica 30 settembre, alle ore 14:30, al Palacarucci di Terracina le formazioni del Calcio a 5 Live e dell’Olimpus Roma si contenderanno il titolo di Campione d’Italia. La finale, visti e considerati i valori delle due compagini romane, era attesa. Real Terracina e CasaGiove Caserta poco hanno potuto contro due armate e contro dei giocatori che hanno scritto veramente pagine importanti nella storia di questo sport. Si sono misurate e confrontate contro dei mostri sacri del calcio a 5 ed hanno onorato l’impegno e la partita sino all’ultimo secondo. Del resto, dalle sconfitte si può solo che imparare.

Nella prima semifinale il Calcio a 5 Live sconfigge il Real Terracina con il punteggio di 8-2. Gli uomini di mister Dell’Anna partono forte e trovano la rete del vantaggio con un sinistro preciso e potente di Eboli. Il Real Terracina, spinto anche da un pubblico caloroso, non ci sta e prova a ribattere colpo su colpo alla forza degli avversari. A metà primo tempo arriva il pareggio di Vito Votta, ma la reazione del Calcio a 5 Live è veemente a tal punto da produrre le reti del vantaggio con Quagliarini, del 3-1 con Cannone e del 4-1 ancora con un ispiratissimo Quagliarini. Nella ripresa Pasquali accorcia le distanze, ma il man of the match Quagliarini placa la voglia di rimonta dei pontini. Mazzilli di potenza, Lucatelli e Cannone fissano il punteggio finale sul risultato di 8-2.

La sfida tra CasaGiove Caserta e Olimpus Roma prende una piega precisa dopo appena 12 secondi. E’ la leggenda Andrea Rubei a siglare il goal più veloce della manifestazione, permettendo all’Olimpus di portarsi in vantaggio. Marchetti ed Ivano Roma fanno scattare l’allungo di un Olimpus che gioca a memoria e che sembra una macchina perfetta. Capitan Sellitto, però, non si sente vinto in partenza e riesce a trovare il goal del 3-1, prima che Ivano Roma sigli la quarta rete per gli uomini di mister Gianfranco Angelini. La ripresa inizia con un botta e risposta tra

Marchetti da una parte e Ventriglia e Purificato dall’altra. Il CasaGiove non riesce più a bucare la porta avversaria, mentre non perdono la propria vena realizzativa Ivano e Giovanni Roma ed il solito Marchetti che chiudono i conti sul 12-3.

Leave a Reply