Campionato Italiano Futsal Over 40, la seconda Final Eight è in programma a Montesilvano dal 21 al 23 giugno

By 24/05/2019Giugno 19th, 2019Risultati

Lo spettacolo del Campionato Italiano Futsal Over 40 sta per tornare. Archiviata la prima edizione con lo scudetto che è stato cucito sulle maglie del Calcio a 5 Live (la prima formazione ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione ideata dal Presidente della Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti Andrea Montemurro), è tempo di proiettarsi verso il prossimo appuntamento.

La formula, basata su una Final Eight, con incontri ad eliminazione diretta che prevedono quarti di finale, semifinali e finali, da disputarsi dal venerdì alla domenica, non è stata stravolta, ma soltanto migliorata per permettere a tutte le formazioni interessate di giocarsi le proprie carte e di cullare il sogno di trionfare al termine dell’atto conclusivo. Rispetto alla precedente manifestazione, tenutasi a Terracina nell’ultimo weekend di settembre, il regolamento prevede delle novità. La prima riguarda la sede della finale. Ad ospitare le 8 finaliste non sarà più il PalaCarucci, ma il Pala Corrado Roma di Montesilvano (PE), un tempio del futsal italiano. La seconda è la data della Final Eight. L’appuntamento con il secondo scudetto della storia del Campionato Italiano Futsal Over 40 è fissato per i prossimi 21, 22 e 23 giugno. Infine, il terzo aspetto da tenere bene a mente è il seguente: per entrare nel novero delle 8 finaliste bisogna superare una fase interregionale che si chiuderà entro il prossimo 14 giugno, ad una settimana esatta dal fischio d’inizio della partita inaugurale di Montesilvano.

Per scaricare il regolamento e per avanzare la propria domanda d’iscrizione è possibile consultare il sito www.campionatoitalianofutsalover40.it.

Leave a Reply